top of page
  • Immagine del redattoreAva

VELA contro la Sindrome da fatigue, una SOLUZIONE semplice ad un problema difficile

Aggiornamento: 19 mar 2023

Secondo l'ESMO - European Society of Medical Oncology - si definisce SINDROME da FATIGUE lo stato psicofisico di spossatezza estrema, tale da rendere impossibili le azioni quotidiane, senza che vi siano altre cause oltre se non la patologia e le cure.


Questa situazione può avere un impatto devastante sulla vita di chi ne è colpito. Chi ne soffre nelle forme più gravi può ritrovarsi incapace di gestire in autonomia anche la più semplice attività quotidiana.

Il senso di spossatezza è assoluto e riposare non porta alcun sollievo. Se trascurata la condizione diventa cronica fino a compromettere ogni aspetto della vita della persona.


La soluzione è incredibilmente semplice; La terapia più efficace per combattere l'affaticamento cronico dei pazienti è l'ATTIVITA' FISICA, che per essere efficace deve comprendere almeno tre ore a settimana di attività aerobica. (fonte linee guida pubblicate sulla rivista Annals of Oncology).


Il nostro programma di attività sportiva a vela è pensato su misura per chi vuole poter beneficiare della medicina più potente del mondo, il Mare; in particolare è pensato per:


persone con pregressi oncologici in follow up, a tutte quelle persone che dopo aver affrontato la malattia e le terapie, spesso traumatizzanti, si trovano a dover ricostruire una nuova normalità.


persone reduci da traumi invalidanti, che hanno difficoltà a reperire un'offerta sportiva a misura della loro nuova condizione.


persone che affrontano le conseguenze della sindrome denominata long covid,


Sono previsti diversi livelli di avanzamento, per offrire a ciascuno un programma su misura. Il livello di inserimento verrà stabilito in base alle precedenti esperienze e dopo una visita medica ad hoc. Scopri tutte le opportunità alla pagina attività


Non perdere la tua occasione di venire a conoscere il mondo da un nuovo punto di vista, contattaci subito alla mail contatti@velistidellanima.com e ti daremo tutte le indicazioni per riprendere la tua rotta a vele spiegate.



Post recenti

Mostra tutti

1 Comment

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
Unknown member
Jul 06, 2023
Rated 5 out of 5 stars.

Molto interessante

Like
bottom of page